Birkenstock vs Crocs: La Battaglia dei Migliori

Birkenstock vs Crocs: La Battaglia dei Migliori

Birkenstock vs Crocs: La Battaglia dei Migliori

Amiamo sia le Crocs che le Birkenstock, ma cosa succede se dovessimo confrontarle? Inizialmente, sembra come scegliere tra i propri figli o dover scegliere solo un gusto di gelato da mangiare per il resto della vita. Ma dobbiamo confrontarle.

Crocs e Birkenstock servono scopi simili ma sono anche molto diversi in termini di funzionalità e, ammettiamolo, completamente diversi nello stile.

Entrambi offrono zoccoli e sandali comodi, ma quale è il migliore? O, dovremmo dire, quale è migliore per attività specifiche? Ecco perché abbiamo preparato questa guida di confronto. Analizziamo ogni marchio e le sue calzature, il che dovrebbe aiutarti a scegliere quale paio di scarpe ti serve per scopi diversi.

 

Durabilità: Quala scarpa è più resistente?

Entrambi i marchi si vantano della loro durabilità. Ma quale è "più resistente"? Onestamente, la durata e la longevità dei tuoi zoccoli o sandali dipenderanno dalle attività che svolgi mentre li indossi.

Le Crocs sono realizzate in un materiale unico chiamato Croslite™, una resina a cellule chiuse che è leggera, comoda e resistente all'acqua. Se sei sempre in giardino, ami la spiaggia o in generale ti piace stare vicino all'acqua, opta per una Croc o una Birkenstock che non abbia una suola di sughero.

Anche se non tutti i modelli di calzature Birkenstock sono impermeabili, sono molto robuste. Birkenstock crea calzature con materiali di alta qualità. Per la sezione superiore della scarpa vengono utilizzati pellami di alta qualità o materiali sintetici per garantire una lunga durata. Il sottopiede è realizzato con una speciale miscela di sughero e lattice che offre un supporto eccezionale e un'ammortizzazione ottimale. Ideale per le giornate estive e per essere indossate in casa.

Risultato generale sulla durabilità? Abbiamo due opzioni robuste per sandali o zoccoli. Le Crocs sono migliori intorno all'acqua, mentre le Birkenstock sono migliori per condizioni più asciutte.

Comfort: Birkenstock Il sottopiede sagomato delle scarpe Birkenstock è una delle sue qualità più distintive e confortevoli. Il sottopiede è progettato per assomigliare alla forma di un piede sano e per distribuire il peso in modo uniforme offrendo il miglior supporto possibile.

Questo design anatomico favorisce un'allineamento ottimale ed allevia la pressione sui piedi. Per quanto riguarda le suole in sughero e lattice delle Birkenstock, questi materiali assorbono gli urti e si adattano effettivamente alla forma del piede che li indossa. Quindi, sono essenzialmente costruiti per il comfort.

Comfort: Crocs

Le Crocs sono piuttosto spaziose e consentono alle dita dei piedi di muoversi liberamente, il che è sicuramente un fattore da considerare quando si cerca una scarpa comoda. Lo stile slip-on e le cinghie regolabili contribuiscono anche al loro comfort fornendo una calzata sicura.

Se siamo totalmente onesti, le differenze tra i livelli di comfort delle Crocs e delle Birkenstock sono minime. E gran parte dipende dalle preferenze personali.

Opzioni vegane e sostenibili

Se sei vegano, o ti piace fare la tua parte per ridurre l'uso di prodotti non vegani, vorrai sapere se ci sono Crocs o Birkenstock vegani disponibili. E la risposta è sì. Sia Birkenstock che Crocs offrono una collezione vegana per le loro calzature.

Le pratiche vegane e sostenibili nella produzione di calzature sono in aumento, e ci piace vederlo. Se hai voglia di dare un'occhiata, dai un'occhiata alla nostra Collezione di Calzature Sostenibili per Uomo e alla Collezione di Calzature Sostenibili per Donna.

Crocs per occasione

Se dovessimo confrontare Birkenstock e Crocs in base alle occasioni per cui sono adatte, le Crocs devono essere considerate più adatte per look casual e rilassati.

Amiamo una classica Croc per le giornate in giardino, per fare un po' di pulizia in casa o anche per una passeggiata al parco. E come abbiamo già detto, sono perfette per una giornata in spiaggia.

Abbinale a jeans, pantaloncini o un vestito estivo casual per un look rilassato e comodo. Pensate a giornate informali e a calzature rilassate, è lì che le Crocs sono le vostre migliori amiche.

Birkenstock per occasione

Ora, le Birkenstock hanno un aspetto un po' più curato. Sono più adatte per occasioni casual eleganti. Puoi indossare le calzature Birkenstock in ufficio, in città per qualche drink, o anche per occasioni più formali a seconda del modello.

La collezione Birkenstock è vasta, quindi è probabile che troverai un paio ideale per la maggior parte delle occasioni. Per giornate casual eleganti, ti consigliamo di optare per un modello come la ciabatta Birkenstock Boston. Non lasciarti ingannare dal nome ciabatta. La punta chiusa si presta a un look leggermente più elegante.

Indossa una camicia di lino su pantaloni di lino con la ciabatta Boston o jeans casual e un maglione oversize con il sandalo Arizona, sempre popolare, per un look ultra-confortevole.

Il verdetto

Che dire? Li amiamo entrambi. Ma è abbastanza chiaro che li amiamo per motivi diversi.

Crocs, un preferito di famiglia. Perfetto per avventure bagnate e il miglior abbigliamento informale.

Birkenstock, una delizia casual elegante che non passerà mai di moda.

Onestamente, pensiamo che dovresti averne entrambi e utilizzarli per tutte le loro migliori caratteristiche. Ma forse siamo un po' di parte. Amiamo davvero una bella scarpa.

Trova il tuo stile con TOWER

Siamo un'azienda con sede a Londra, gestita da una famiglia e orgogliosa della nostra passione per le calzature e per abbracciare l'individualità e l'espressione di sé. Leggi il nostro blog sulle calzature per tutti gli ultimi stili streetwear, le notizie e i consigli.